> Corso Base di Alpinismo Invernale - Guida Alpina Marco Iovenitti

Corso Base di Alpinismo Invernale con Guida Alpina Marco Iovenitti.

Febbraio / Marzo 2022

RRTREK in collaborazione con la G.A. Marco Iovenitti organizza nel mese di febbraio/marzo un corso base di alpinismo invernale: impareremo a muoverci in sicurezza su pendii di neve, misto facile e creste. L’ideale per chi ama frequentare la montagna tutto l’anno, per chi desidera percorrere le creste innevate, risalire canali, couloir ghiacciati e raggiungere quelle belle cime più accessibili nel periodo estivo. 
Apprenderemo i fondamenti base dell’alpinismo, in previsione di salite estive più impegnative sulle Alpi (i 4000 delle Alpi, Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino).
 Obiettivi principali del corso: imparare la tecnica individuale di utilizzo dei ramponi e della piccozza per muoverci in sicurezza su itinerari facili di neve e misto durante il periodo invernale. Il corso sarà effettuato in 2 week end consecutivi (4 uscite in ambiente) che si svolgeranno prevalentemente tra le montagne laziali ed abruzzesi. 
Le uscite saranno concordate con i partecipanti al raggiungimento del numero minimo di attivazione del corso (min. 4, max. 6 persone). Nel caso di più iscrizioni verrà attivato un secondo corso. Equipaggiamento personale necessario: Scarponi ramponabili o semiramponabili. Tutto il materiale tecnico mancante (imbragatura/casco/ramponi/piccozze) verrà fornito dalla guida o dal negozio.

Info e prenotazioni:
G.A. Marco Iovenitti
tel.: 338/6951119
iovenitti.marco@gmail.com
RRTrek - Rifugio Roma
tel.: 06 7045 0873



Leave a Reply

Your email address will not be published.

Comment

Name

Email

Url