it Italiano
X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianoru Русский
> Sci-Alpinismo in Valle D'Aosta e Piemonte - Guida Alpina Marco Iovenitti

Non c'è bisogno di presentazione per queste due regioni dove si concentrano molte tra le più alte catene montuose d'Italia. Le possibilità di scoprire in veste invernale questi territori, con le loro profonde valli, le vette più alte, gli angoli più remoti con ai piedi un paio di sci e di pelli di foca, sono pressoché infinite. Cercando le condizioni migliori, il bel tempo e i luoghi che più ci incuriosiscono, organizzeremo dei brevi tour/stage per poter esplorare posti nuovi ed incontaminati, patria dello sci-alpinismo.


Mountain guide

Marco Iovenitti

Condivido la mia passione con i clienti, aiutandoli a raggiungere i loro sogni e obiettivi alpinistici.


Nationality
Italian

Languages
English - Italian

OBIETTIVO:


Con dei brevi tour di 4/5 giorni, andremo ad affrontare delle bellissimi gite sci-alpinistiche all'interno del vasto territorio valdostano e piemontese (alta Val d'Ossola, Formazza).
La Valle d’Aosta, con le sue valli laterali, perpendicolari al bacino della Dora Baltea che l’attraversa, le sue salite e discese, gli scorci che si aprono all’improvviso sulle sue maestose montagne, offre percorsi spettacolari di sci alpinismo.
In alta Val d'Ossola, c'è un paesino dove in inverno la neve non manca mai! È Riale, piccolo borgo punto di partenza per molte spettacolari gite e cime prestigiose, proprio a confine con in cantone svizzero del Vallese e con il Canton Ticino. Facendo base in un albergo molto accogliente con camere doppie e ottima cucina accompagnata da vini piemontesi di alta qualità come Barolo, Barbera, Nebbiolo e molti altri, potremo pianificare percorsi per tutti i gusti: gite che non presentano particolari difficoltà tecniche o sciistiche, con pendii per la maggior parte molto larghi e non eccessivamente pendenti o gite che prevedono itinerari che si sviluppano lungo versanti più ripidi e tecnici che rendono la gita più emozionante e avventurosa.

PROPOSTE:


Gli itinerari sci-alpinistici in Valle D'Aosta sono praticamente infiniti; sarà più facile contattarmi direttamente ed insieme cercheremo di trovare la formula più congeniale per raggiungere i vostri obiettivi e soddisfare i vostri desideri.

Formazza è il comune più settentrionale del Piemonte (la Svizzera è dietro l'angolo!). Questo bel luogo è anche conosciuto come una delle zone più innevate delle Alpi. Le gite sci-alpinistiche partono e arrivano direttamente dall’albergo con la possibilità di scegliere, volta per volta, il versante più idoneo e sicuro per l’escursione. Si può usufruire anche di rifugi in quota sempre aperti durante la stagione invernale (Rifugio Maria Luisa, Miriam, Margaroli, Claudio e Bruno) avendo così la possibilità di pernottare per un tour sci-alpinistico di più giorni.
Contattatemi!

it Italiano
X