it Italiano
X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianoru Русский
> Cascate di Ghiaccio in Valle D'Aosta - Guida Alpina Marco Iovenitti

Storicamente una delle regioni italiane dove nacque l'arrampicata su ghiaccio, la Valle D'Aosta è un territorio ricchissimo di cascate: ce n'è veramente per tutti i gusti, da brevi e facili a lunghe e verticali fino a giungere ai moderni tiri di dry-tooling. Un vero e proprio parco giochi naturale! Andremo a visitare le valli glaciali di questa regione, cercando di scegliere sempre le località che presentano le migliori condizioni ambientali per svolgere al meglio le nostre attività.


Mountain guide

Marco Iovenitti

Condivido la mia passione con i clienti, aiutandoli a raggiungere i loro sogni e obiettivi alpinistici.


Nationality
Italian

Languages
English - Italian

OBIETTIVO:


Uscite giornaliere alla scoperta delle più belle cascate di ghiaccio della Valle d'Aosta. Ampia scelta, per tutti i livelli dalla Val Ferret a Cogne, dalla Val di Rhème alla Valgrisenche, dalla Valsavarenche alla Valturnenche!

PROGRAMMA:


Il programma di questo stage può variare in base al gruppo o alla richiesta dei partecipanti. Saranno comunque giorni effettivi di arrampicata con corrispondente miglioramento tecnico e di livello in arrampicata sportiva. Da valutare la possibilità di salite di vie a più tiri.
Il programma sarà studiato ad hoc con i partecipanti (es. più vie lunghe, più arrampicata su monotiri o dry-tooling, ecc.)

it Italiano
X