it Italiano
X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianoru Русский
> Arrampicare in Valle del Sarca - Guida Alpina Marco Iovenitti

Arco e la Valle del Sarca appartengono ormai ad una delle mete storiche dell’arrampicata nelle mezze stagioni e in climi temperati.
Località ormai famosa in tutto il mondo, negli ultimi anni sta diventando sempre più apprezzata per tutte le attività che riguardano il mondo outdoor (dalla MTB, al Trail Running, al Base Jumping).
In valle del Sarca ci sono più di 1000 vie multipitch, lunghe anche 1200 metri: insomma, un vero e proprio parco giochi!
Da brevi vie plaisir (sia nello sviluppo che nell’avvicinamento) a vie classiche su terreno d’avventura alle più moderne vie sportive: c'è n'è per tutti i gusti e desideri.


Mountain guide

Marco Iovenitti

Condivido la mia passione con i clienti, aiutandoli a raggiungere i loro sogni e obiettivi alpinistici.


Nationality
Italian

Languages
English - Italian

OBIETTIVO:


Arrampicare in Valle del Sarca è perfetto sia come prima esperienza che come allenamento per avvicinarsi alle vie alpinistiche in montagna. Una ottima palestra dove fare esercizio quando in montagna è brutto tempo o durante le mezze stagioni, quando le pareti dolomitiche sono coperte dal manto bianco.
La scelta degli itinerari è pressoché infinita! C'è n'è davvero per tutti i gusti e per tutte le difficoltà, basta organizzarsi e partire!

ARGOMENTI:


• La catena della sicurezza: soste - utilizzo della corda - metodi di assicurazione al compagno.
• Gestione della cordata
• Recupero e calate in corda doppia
• Imparare a leggere una guida cartacea e saperla interpretare
• Scoprire un luogo magico ed infinito

it Italiano
X