it Italiano
X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianoru Русский
> Arrampicare a Finale Ligure - Guida Alpina Marco Iovenitti

Stage di arrampicata sul magnifico calcare a buchi della mecca dell’arrampicata sportiva mediterranea: Finale Ligure!
Quasi 50 anni fa l’arrampicata finalese nasceva a Monte Cucco, i settori internazionalmente conosciuti sono tanti: Monte Sordo, Bric Scimarco, Rocca di Corno, Bastionata di Boragni, Rian Cornei, Rocca di Perti e molti altri.
Luoghi ideali nel periodo primaverile e autunnale per compiere arrampicate in falesia, per affrontare vie sportive di più tiri, vie classiche, entusiasmanti trekking, vie ferrate ed escursioni. Per vivere momenti magici in armonia con un ambiente singolare che ci regalerà nuove emozioni.


Mountain guide

Marco Iovenitti

Condivido la mia passione con i clienti, aiutandoli a raggiungere i loro sogni e obiettivi alpinistici.


Nationality
Italian

Languages
English - Italian

OBIETTIVO:


Centinaia di monotiri, ma anche vie multipitch e trad dalla bellezza ineguagliabile ed una qualità della roccia sensazionale! La roccia calcarea è bellissima e particolare, a gocce, buchi, canne, sempre molto tecnica. La costante scoperta di pareti sempre nuove ha portato Finale Ligure a vantare più di 3000 vie con una varietà di stili di arrampicata e di gradi di difficoltà differenti, permettendo così di soddisfare le esigenze degli arrampicatori di tutti i livelli. Negli ultimi anni sono nati vari settori con vie di difficoltà medio-bassa adatti ai principianti e allo svolgimento di corsi di arrampicata di ogni tipo. Quasi 200 falesie disseminate in valli oggettivamente riconosciute uniche per bellezza e peculiarità naturalistiche.
Il paesaggio mozzafiato rappresenta la ciliegina sulla torta di questo gioiello dell'arrampicata
Oltre che uno stage di arrampicata, non mancheranno i momenti per ritrovarsi, divertirsi, mangiare l'ottimo cibo e bere un buon vino rosso o una birra rinfrescante!

PROGRAMMA:


Il programma di questo stage può variare in base al gruppo o alla richiesta dei partecipanti. Saranno comunque giorni effettivi di arrampicata con corrispondente miglioramento tecnico e di livello in arrampicata sportiva. Da valutare la possibilità di salite di vie a più tiri.
Il programma sarà studiato ad hoc con i partecipanti (es. più vie lunghe, più arrampicata sportiva, ecc.)

it Italiano
X